Alea de la Marmotte

Andare in basso

Alea de la Marmotte

Messaggio  Alea il Ven 04 Mag 2012, 00:07

Buonasera a tutti!
Fino a pochi giorni fa ero una tranquilla creatura che, come l'animaletto che mi rappresenta, viveva serena e placida nel tran tran quotidiano, in una linda casetta in campagna. Un bel mattino, affacciandomi alla finestra, mi vedo arrivare un'elegante fanciulla dal passo deciso e dall'aria determinata: Lady Sharon Alger.
"Dove te ne vai di bello?" le ho chiesto.
"Cercavo proprio te!" mi ha risposto.
"In che senso?" ho domandato sbigottita.
" Sono venuta a reclutarti! C'è un mondo nuovo che ci aspetta! Castelli, casate, epiche battaglie, duelli, cavalieri!" e mentre diceva questo mi è smbrato che man mano prendesse le sembianze di Zio Sam nel famoso manifesto di reclutamento.
"Ma io tengo famiglia!" ho tentato di ribattere "Marito,cane, gatti, la spesa,le marmellate ..."
"Lascia tutto e vieni con noi, alla conquista di fama fortuna e gloria! Posa il mestolo, impugna la spada e seguimi!!!"
"La spada?? Ma sei matta! Ho già difficoltà col pelapatate!! Al massimo posso preparare il rancio per le truppe!"
"Non sottovalutarti! Se vuoi puoi diventare una potente alchimista, un abile gioielliere, una contesa sarta, ma quando occorrerà dovrai impugnare le armi, difendere il tuo castello e, vedrai, in fondo ti piacerà!"
In preda al panico ho pensato di chiudere la finestra e far finta che tutto questo non fosse mai accaduto, ma Lady Sharon mi squadrava invitante.
E' stato un attimo: mi sono vista col grembiulino di Holly Hobbie, l'elmo e lo spadone a due mani. Irresistibile.
Ho lasciato un biglietto al marito: "La cena non è nel forno", ho scavalcato la finiestra e al seguito di quella matta della mia amica sono entrata in questo universo.
Ritrovandomi in braghe di tela e sandaletti, a litigare con passerotti feroci e leprotti aggressivi. Un cinghiale mi ha subito spedita al tempio a farmi ricucire, ma, munitami di un potente coltello di rame, sono tornata da lui e l'ho messo allo spiedo. Ora sto questionando con un serpente quantomai aggressivo.
L'esordio, insomma, ha poco di epico,ma già dispongo di una più robusta mazza di ferro e non dispero: lo spezzatino di serpente rientra nel novero delle ricette che ancora non ho cucinato.
La via per lo spadone a due mani è lunga e irta di ostacoli, ma ormai ho scavalcato la finestra e voglio vedere dove mi porta quest'avventura ...
Alea
Servo della gleba
Servo della gleba

Femmina Numero di messaggi : 16

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Alea de la Marmotte

Messaggio  Morgan Le Fay il Ven 04 Mag 2012, 00:12

ahahahahh complimenti... splendida presentazione! Benvenuta tra noi Milady è un vero piacere accogliervi anche qui sul forum!
Morgan Le Fay
Cavaliere
Cavaliere

Femmina Numero di messaggi : 1130

Visualizza il profilo

Messaggio  kusarigama il Ven 04 Mag 2012, 08:52

Davvero la migliore presentazione in assoluto! Complimenti e benvenuta nel reame di ML!
kusarigama
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 746

Visualizza il profilo

Messaggio  Lucrezia Darkwood il Ven 04 Mag 2012, 09:14

*__________* Ma io una dama cosi la voglio nella mia casata....
Benvenuta Milady e i miei complimenti....
Lucrezia Darkwood
Cavaliere
Cavaliere

Femmina Numero di messaggi : 586

Visualizza il profilo

Messaggio  Rhaegar Targaryen il Ven 04 Mag 2012, 09:25

Che bella presentazione! Smile
Benvenuta! Smile

Lord Rhaegar Targaryen
" Fuoco e Sangue "

[...] Ned si ricordò del momento in cui tutti i sorrisi si spensero, quando il principe Rhaegar Targaryen condusse il cavallo oltre sua moglie, la principessa dorniana Elia Martell, per lasciare la corona di regina di bellezza in grembo a Lyanna. La poteva ancora vedere: una corona di rose dell’inverno, blu come la brina. [...]
Rhaegar Targaryen
Paladino
Paladino

Maschio Numero di messaggi : 2452

Visualizza il profilo

Messaggio  Sharon il Ven 04 Mag 2012, 09:36

Mia cara Alea,amica e compagnia di giochi non ti smentisci mai, sono orgogliosa di averti tra noi, sicura che oltre a succulenti banchetti a base di cinghiali e serpenti ci affiancherai nel momento del bisogno con la forza e la grinta che hai.
Un martello,una spada d'oro...non sono queste le cose che contano...la squadra è la nostra forza Smile
Sharon
Libero Cittadino
Libero Cittadino

Femmina Numero di messaggi : 92

Visualizza il profilo

Messaggio  adanedhel il Ven 04 Mag 2012, 09:44

cavolo.... semplicemente geniale *__*
sharon... hai anche buon gusto nei reclutamenti Wink

benvenuta
adanedhel
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 308

Visualizza il profilo

Messaggio  Sharon il Ven 04 Mag 2012, 10:09

adanedhel ha scritto:cavolo.... semplicemente geniale *__*
sharon... hai anche buon gusto nei reclutamenti Wink

benvenuta

Sono tutti speciali i miei compagni,ci siamo divertiti molto insieme e con una di loro abbiamo avuto anche una "sana competizione-alleanza" per una clinica privata ahahahah
Prima o poi si presenterà anche lei, si sta ambientando Smile
Sharon
Libero Cittadino
Libero Cittadino

Femmina Numero di messaggi : 92

Visualizza il profilo

Messaggio  Cristina il Ven 04 Mag 2012, 10:36

fantastica ahahah benvenuta spero di conoscerti presto!!!
Cristina
Cavaliere
Cavaliere

Femmina Numero di messaggi : 344

Visualizza il profilo

Messaggio  Victor Steelrod III il Ven 04 Mag 2012, 19:09

Benvenuta e buon ML!

Victor Steelrod III
Servo della gleba
Servo della gleba

Maschio Numero di messaggi : 26

Visualizza il profilo

Messaggio  Alea il Ven 04 Mag 2012, 20:49

Grazie a tutti della calorosa accoglienza. Ringrazio anche chi mi ha scritto in privato, offrendomi aiuti e alloggio in casata, ma come capirete, se facessi un torto a Lady Sharon verrebbe a cercarmi ovunque armata di mazza ferrata, spadone e picca per ferirmi gravemente e io, dopo tutta la fatica che ha fatto per coinvolgermi, non potrei mai farle uno sgarbo simile (anche perché sono contraria agli spargimenti di sangue inutili e le cicatrici mi rovinerebbero il look!).

Ancora grazie davvero e a presto rileggerci su questo forum!
Alea
Servo della gleba
Servo della gleba

Visualizza il profilo

Messaggio  Wolf1976 il Sab 05 Mag 2012, 20:05

Aahahha che spettacolo, benvenuta su ML Very Happy
Wolf1976
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 355

Visualizza il profilo

Messaggio  Tristephan Sveinson il Sab 05 Mag 2012, 20:24

sono molto felice di fare la vostra conoscenza lol!
Tristephan Sveinson
Nobile
Nobile

Maschio Numero di messaggi : 233

Visualizza il profilo

Messaggio  Arkandil il Sab 05 Mag 2012, 22:54

Benvenuta Lady Alea de la Marmotte in queste mistiche lande.
Arkandil
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 1342

Visualizza il profilo

Messaggio  Esteban Ajak il Ven 11 Mag 2012, 22:17

Fino a qualche giorno fa ero un tranquillo cavaliere che amava saltellare in foresta, farsi infilzare come uno spiedino dagli altri cavalieri e farsi malmenare dai numerosi orsi permalosi.

Un uggioso pomeriggio giunsi dinnanzi ad una graziosa casetta e scorsi con curiosità e meraviglia una bella dama indaffarata nelle dolci azioni quotidiane. Da lontano continuai a guardare, ammirato da cotanta grazia.

"Perchè tentenno? Ho l'ardire di sfidare ogni giorno esseri famelici in foresta tra cui: marmotte, scoiattoli e formichieri.. e temo di rivolgere la mia parola e mostrare la mia persona a codesta candida creatura?"
Rimurginando ripresi il cammino opposto per rientrar in casata. Era quasi il crepuscolo.

"Domani le parlerò, la notte porta consiglio e saprò scovare le parole giuste nel profondo del mio cuor"

L'indomani, dopo una notte insonne, mi diressi determinato verso la cascina.
"Dolce lady giungerò a voi col cuore colmo di aspettative"
I miei pensieri erano in preda a vortici di parole mentre raccoglievo fiori di campo.

Giunsi a destinazione, raccolsi il coraggio e mi fiondai con gli occhi chiusi e le mani protese in avanti con il mio dono floreale. Restai sbigottito.. la dama, che armeggiava il giorno prima crostate e budini, stava brandeggiando uno spadone spaventoso! C'era un'altra dama che le parlava con fare concitato.

"Oh mio povero cuor, la dama che ti ha rubato il sonno ha scelto la via delle armi e dei duelli.. Ahimè.. meglio nascondermi e far gioire la mia vista ancora una volta, in silenzio"

Lady, spero di incontrarvi un giorno o l'altro, con onore, in queste meravigliose lande abitate da guerrieri.

Il mio personale benvenuto Alea Smile

Esteban Ajak
Scudiero
Scudiero

Maschio Numero di messaggi : 112

Visualizza il profilo

Messaggio  Alea il Ven 11 Mag 2012, 22:47

Esteban Ajak ha scritto:

Lady, spero di incontrarvi un giorno o l'altro, con onore, in queste meravigliose lande abitate da guerrieri.

Il mio personale benvenuto Alea Smile

Grazie dei fior, Messere Esteban.
Non posso dire che fra tutti gli altri li ho riconosciuti perchè sono i primi che ricevo in queste lande, eppure li ho graditi!
Brandisco spadoni a cause delle belve feroci che infestano la foresta: ci sono certi passeri e leprotti indemoniati da cui una povera Marmotta deve pur difendersi. In compenso, nel tempo libero, allestisco pasti per la mia casata: la marmellata di cinghiale è un capolavoro, per tacere del budino di serpente. Mi auguro che, quando si troverà dalle nostre parti, vorrà onorarci della sua presenza al nostro desco.

Ancora grazie dell'affettuosa accoglienza e del gentile omaggio.
Alea
Servo della gleba
Servo della gleba

Visualizza il profilo

Messaggio  Alarico Fortebraccio il Dom 20 Mag 2012, 07:49

Eccomi a porgere, con estremo piacere sebbene in gran ritardo, il mio personale benvenuto ad un'altra gentile donzella che è giunta nelle nostre fantastiche lande !
E' un vero piacere sapere che oltre a spada e scudo sapete destreggiarvi anche in altre arti, magari meno altisonanti ma altrettanto fondamentali per una gentil fanciulla.
Penso proprio che, quando passerò dalle vostre parti, mi munirò di un mazzo di fiori che vi offrirò ... in cambio di un assaggino della vostra marmellata !!!! Wink
Buon proseguimento, Milady
Alarico Fortebraccio
Nobile
Nobile

Maschio Numero di messaggi : 273

Visualizza il profilo

Messaggio  Alea il Dom 20 Mag 2012, 13:57

Alarico Fortebraccio ha scritto:Penso proprio che, quando passerò dalle vostre parti, mi munirò di un mazzo di fiori che vi offrirò ... in cambio di un assaggino della vostra marmellata !!!! Wink
Buon proseguimento, Milady

Grazie Messer Fortebraccio! Sempre lieta di ricevere omaggi floreali e sempre disponibile ad accogliere alla mia tavola temerari cavalieri in vena di sperimentare nuove ricette. E' una vita difficile quella della donzella guerriera, divisa tra il duro lavoro bellico e le incombenze domestiche. Il rischio è di partire per la guerra armata di mestolo o di servire un pasto su uno scudo al posto di un vassoio. Ultimamente rimestavo lo stufato con la mazza ferrata, quando ho realizzato che qualcosa non andava. Le mie compagne di casata, che m iincentivano alla sperimentazione di nuovi piatti, mi hanno portato del macinato di zombie, garantendomi che verranno delle polpette squisite, ma nutro qualche dubbio. Nel frattempo sto studiando gustose ricette a base di carne di gorilla e sarei lieta di sottoporle al suo giudizio.

Ancora grazie del benvenuto.
Alea
Servo della gleba
Servo della gleba

Visualizza il profilo

Messaggio  Alarico Fortebraccio il Dom 20 Mag 2012, 21:01

Alea ha scritto:E' una vita difficile quella della donzella guerriera, divisa tra il duro lavoro bellico e le incombenze domestiche. Il rischio è di partire per la guerra armata di mestolo o di servire un pasto su uno scudo al posto di un vassoio.
Vi comprendo, Lady Alea, e riconosco che questo potrebbe essere un bel problema !
Sebbene un colpo ben assestato di mestolo possa essere assai efficace .. e parimenti stuzzicante un pasto servito su di uno scudo ..
Ma, lasciando da parte queste disquisizioni, penso che una capatina nella vostra cucina la farò ben volentieri anche se, visti gli ingredienti che vi sono stati consigliati, mi porterò appresso una discreta dose di pozioni curative .. non per sfiducia, intendiamoci, giusto per sfidare la sorte.. ad armi pari Wink
Alarico Fortebraccio
Nobile
Nobile

Maschio Numero di messaggi : 273

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: