CERCASI POZIONI RIFRESCANTI
+7
ForzaViola74
Alagon Von Baster
Sarah Ruffolis
Robin Devon
Ronon
Rhaegar Targaryen
redmarco
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: CERCASI POZIONI RIFRESCANTI
tonino_96 ha scritto:è Anche un nostro detto ora te lo spiego in dialetto nostrano "E' CUM CO FIGL RO SCARPAR NUN TEN E SCARP"the lunar archer ha scritto:no...cosa sta a significare???
non l'ho mai sentito sto proverbio
the lunar archer- Cavaliere
- Numero di messaggi : 631
Il ciabattino ha le scarpe rotte, ovvero l'artigiano trascura le proprie necessità connesse con la propria arte; il proverbio non dice il motivo ma ho sempre pensato che sia a beneficio delle "urgenze" dei clienti.the lunar archer ha scritto:no...cosa sta a significare???
Sarah Ruffolis- Nobile
- Numero di messaggi : 221
Io mi sono già fatta un'idea del cliente: turbativa del mercato.Giulio 300UT ha scritto:
Magari così mi faccio anche una idea degli interessati.....
Sarah Ruffolis- Nobile
Sarah Ruffolis ha scritto:Io mi sono già fatta un'idea del cliente: turbativa del mercato.Giulio 300UT ha scritto:
Magari così mi faccio anche una idea degli interessati.....
Che intendi Lorenzo??
Rhaegar Targaryen- Paladino
- Numero di messaggi : 2452
Che stai facendo un'asta d'appalto, ha senso per generi sovrabbondanti ma le pozioni sono scarse. Se poi noi facciamo un cartello degli alchimisti e vendiamo tutti a prezzi esorbitanti non dirai che è scorretto?Giulio 300UT ha scritto:Sarah Ruffolis ha scritto:turbativa del mercato.
Che intendi Lorenzo??
Sarah Ruffolis- Nobile
Sarah Ruffolis ha scritto:Che stai facendo un'asta d'appalto, ha senso per generi sovrabbondanti ma le pozioni sono scarse. Se poi noi facciamo un cartello degli alchimisti e vendiamo tutti a prezzi esorbitanti non dirai che è scorretto?Giulio 300UT ha scritto:Sarah Ruffolis ha scritto:turbativa del mercato.
Che intendi Lorenzo??
No io sto cercando di capire dove convenga di più creare quel rapporto costante di fiducia che permetta sia al compratore che al venditore di bearsi delle trattative......
Mi spiego meglio: non mi interessa il prezzo (le monete in questo periodo servono davvero a poco nel gioco) spesso compro al tempio nel quale costano molto.....Ma sono convinto che per far girare l'economia di Medievalife bisogna tentare di far girare dei capitali investendoli....Quindi cerco una persona onesta con il quale fare affari......Ho 3 alchimisti in casata con me....Se mi interessasse non pagare le pozioni e quindi tenermi le monete chiederei a loro di farmi un pò di pozioni (come fecero già in passato)......
Ho trovato un paio di persone che a prezzi ragionevoli (addirittura mi ha proposto di abbassare il prezzo in caso dell'aumento di numero di ordinazione) mi vendono pozioni.....Quindi penso che cmq esista gente con la quale è possibile fare affari.....
Sulla tua domanda ti dico: se gli alchimisti facessero un calmiere dei prezzi al rialzo pochi continuerebbero a comprare (personalmente magari si) perchè le pozioni sono beni agevolativi ma non necessari......
Inoltre la mia richiesta era per fami una idea dei prezzi e ho notato che cmq tutti vi aggirate sulle stesse cifre.....
Rispondo a Giulio, non cito perché troppo lungo.
Sentita la precisazione, sono completamente d'accordo, sia sul creare rapporti tra i pg, anche commerciali, non soltanto commerciali, o usare il risvolto commerciale per un rapporto più solido di collaborazione in generale, come succede nella realtà. Un ostacolo alla formazione di rapporti di ogni genere è evidentemente la politica delle casate, Brancaleone più di altre.
Sentita la precisazione, sono completamente d'accordo, sia sul creare rapporti tra i pg, anche commerciali, non soltanto commerciali, o usare il risvolto commerciale per un rapporto più solido di collaborazione in generale, come succede nella realtà. Un ostacolo alla formazione di rapporti di ogni genere è evidentemente la politica delle casate, Brancaleone più di altre.
Sarah Ruffolis- Nobile
Beh non per difendere i miei compagni alchimisti ma sono degli ottimi elementi del settore.....Ovvio fanno concorrenza come possono farla tutti ma penso che siano cmq onesti e liberali dal punto di vista commerciale (Mi rivolgo ai più piccini di ML: uso un termine tecnico economico "liberale" che io so cosa vuol dire ma magari alcuni non lo sanno. Lo spiegherei volentieri ma ho paura di non riuscire a farvelo intendere; se avete un vocabolario date una occhiata a cosa intendo per liberale in termini commerciali e capirete come la vedo.....Scusate se non spiego ma davvero ho paura di non farmi capire come vorrei dato che non è propriamente il mio campo).
Sarah Ruffolis ha scritto:Che stai facendo un'asta d'appalto, ha senso per generi sovrabbondanti ma le pozioni sono scarse. Se poi noi facciamo un cartello degli alchimisti e vendiamo tutti a prezzi esorbitanti non dirai che è scorretto?Giulio 300UT ha scritto:Sarah Ruffolis ha scritto:turbativa del mercato.
Che intendi Lorenzo??
credo che 350 monete x ogni rinfrescante sia più che giusto lo dico da alchimista
the lunar archer- Cavaliere
- Numero di messaggi : 631
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» AAA Cercasi piccone
» cercasi pelle
» IMPORTANTE:CERCASI LIBRO
» CERCASI OGGETTI CAVI
» A.A.A cercasi mantello e oggetti magici
» cercasi pelle
» IMPORTANTE:CERCASI LIBRO
» CERCASI OGGETTI CAVI