MedievaLife - The battle is rising...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Postate informazioni sulle abilità...

2 partecipanti

Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  Luca I da Fersgard Ven 09 Gen 2009, 00:11

Info info info...


Ultima modifica di Luca I da Fersgard il Ven 09 Gen 2009, 01:14 - modificato 1 volta.
Luca I da Fersgard
Luca I da Fersgard
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 548
Età : 34
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Re: Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  gerard il buono Ven 09 Gen 2009, 00:18

boscaiolo
serve a trovare tronchi. serve il libro " il perfetto boscaiolo". svolgibili in foresta e dura 10 minuti. serve l'accetta da boscaiolo.

falegname
serve a lavorare i tronchi e ad ottenere assi di legno. nessun oggetto. il libro è: "i segreti del falegname". svolgibile in falegnameria in 10 minuti.

Lavorare il legno:
serve ad ottenere oggetti di legno tramite una o più assi. servono gli "attrezzi da falegname". il libro è: "i modi di lavorare il legno". svolgibile in falegnameria. tempo non ricordo, mi pare varia a seconda degli oggetti.

per questi 3 sono sicuro, cmq tu controlla i nomi dei libri in accademia che per adesso non posso....


Ultima modifica di gerard il buono il Ven 09 Gen 2009, 00:27 - modificato 2 volte.
gerard il buono
gerard il buono
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 939
Età : 32
Località : salerno
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Re: Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  Luca I da Fersgard Ven 09 Gen 2009, 00:22

Grazie gerard x le informazioni. Molto bene.
Luca I da Fersgard
Luca I da Fersgard
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 548
Età : 34
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Re: Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  gerard il buono Ven 09 Gen 2009, 00:28

nel regolamento hai scordato l'abilità: "lavorare il legno"
gerard il buono
gerard il buono
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 939
Età : 32
Località : salerno
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Re: Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  gerard il buono Ven 09 Gen 2009, 00:44

bene ora vi dico tt quello che so. sempre sul legno e affini. gli oggetti che si possono creare sono 3 e ci vuole il 20% di abilità in falegname.
la lancia da torneo: 2 assi di legno. 10 minuti. serve per poter participare alla goistra annuale.
lo scudo di legno piccolo:1 asse di legno. 10 minuti. difesa 1 e pesa 1
scudo di legno: 2 assi di legno. 10 minuti. difesa 2 e pesa 1
la percentuale in falegname non la ricordo e non posso vederla avendola superata... mi pare scudo piccolo 10%, scudo 20% e lo stesso la lancia...
il tronco pesa 10 l'accetta da boscaiolo pesa 2

cacciatore
si svolge nella foresta e recuperi la pelle di animale grezza che pesa 5, ci vuole l'arco. il libro: "la tradizione della caccia".

conciatore
si svolge in pelletteria e ricavi il rotolo di pelle che pesa 1. libro: "la concia delle pelli". non so se servono attrezzi.
inoltre per adesso non si possono creare oggetti di pelle o cuoio. verranno inseriti a breve.

in generale le abilità sono aumentabili coi libri solo fino al 50% poi c'è bisogno solo di sbagliare. cioè ogni tentativo fallito di creare un oggetto, cercare un materiale ecc. fa aumentare la piccola barra gialla nel menù abilità. arrivata al massimo si svuota e dà un 1% nella abilità. quindi se più volte non trovo nessun tronco quando la barra gialla si riempie mi darà un 1% in più nell'abilità boscaiolo.
questo è tutto, o quasi. chi sa, inserisca!
gerard il buono
gerard il buono
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 939
Età : 32
Località : salerno
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Re: Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  Luca I da Fersgard Ven 09 Gen 2009, 01:06

Utilissimo...domani aggiungiamo!
Luca I da Fersgard
Luca I da Fersgard
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 548
Età : 34
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Re: Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  Luca I da Fersgard Ven 09 Gen 2009, 19:51

Sei sicuro sulle abilità di falegnameria? Per trasformare un minerale di rame in lingotto io uso "lavorare il rame". Per trasformare il tronco in asse dovresti usare "lavorare il legno". Fabbro e falegname servono a sbloccare altre abilità, per fare dei lavori e penso anche per le possibilità di fallimento di creazione. Ma per creare un oggetto si usa lavorare il rame, il ferro o il legno. Infatti a me dice che non posso fare spada corta perché serve 50% in lavorare il rame. Per parallelismo deve essere così.
Luca I da Fersgard
Luca I da Fersgard
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 548
Età : 34
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Re: Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  gerard il buono Lun 12 Gen 2009, 21:02

scusa, mi sono espresso male perchè ho aggiunto dopo alcune cose. per poter usare gli attrezzi da falegname e costruire oggetti devo avere il 20% in falegnameria ed è lo stesso per i minerali. poi per crearli effettivamente mi serve l'abilità lavorare il legno. per ogni oggetto ci vuole una certa percentuale di abilità in lavorare il legno. però non le so visto che una volta superate queste percentuale non esce più scritto. un'altra cosa, non hai messo importante alla discuccione sull'abilità boscaiolo.
gerard il buono
gerard il buono
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 939
Età : 32
Località : salerno
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Re: Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  gerard il buono Mer 18 Mar 2009, 18:54

non bisognerebbe aggiornare un pò la biblioteca? sarebbe utile... si potrebbe anche fare una lista dei lavori conosciuti, degli oggetti e delle loro caratteristiche e una guida completa del gioco e qualche aiuto all'inizio.... inoltre LucaI è un bel pò che non lo vedo... e anche i moderatori....
gerard il buono
gerard il buono
Cavaliere
Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 939
Età : 32
Località : salerno
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Postate informazioni sulle abilità... Empty Re: Postate informazioni sulle abilità...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.